Unisciti alla Rete

 

la rete sfi riunisce fioristi, COLTIVATORI e sostenitori soci

attenti a promuovere una floricoltura locale e sostenibile

 
 
 
DSC_5968.jpg
 

la rete

piattaforma per i soci


Se sei Socio Slowflowers Italy e sei un Floral Designer, un Fiorista, un Coltivatore di fiori o un Sostenitore (*) che si riconosce negli Impegni della Rete, puoi richiedere di essere presente nella Rete.

In questo modo, chi cerca floral designer e coltivatori di fiori italiani e sostenibili, avrà la possibilità di trovarti e contattarti.

Spesso ci scrivono privati, wedding planner e floral designer esteri che ci chiedono dove possono trovare gli ‘Slow Flowers’ : noi li indirizziamo qui alla Rete!

(*) I Sostenitori sono aziende e privati che utilizzano fiori e piante sostenibili e vogliono contribuire, con le loro attività ed iniziative, alla diffusione dei valori di Sfi ( ad esempio: aziende che fanno trasformazione, strutture ricettive, location per eventi, esperienze con i fiori slow, …).

 
 

 

DSC_5968.jpg
 

i vantaggi della rete

presenza nel sito sfi


Sarai inserito nella Pagina della Rete con mappa interattiva che, dopo la home, è la pagina più visitata del nostro Sito da parte di chi cerca fiori sostenibili.

Avrai un Blogpost di presentazione dedicato dove inseriremo le foto e i testi che ci manderai, per raccontare e far conoscere la tua attività.


presenza nel profilo instagram di SFI

Sarai presentato nei post, nelle Stories e nelle Storie in evidenza del profilo Instagram di Slowflowers Italy per far conoscere la tua attività sui social.

condivisione dei tuoi eventi su instagram

Se presenti i tuoi eventi su Instagram, li condivideremo anche sul profilo di Slowflowers Italy, in modo che il pubblico possa conoscere gli eventi in tema di floricoltura e arte floreale sostenibili organizzati dai membri della Rete.


la cestella della rete

Riceverai le grafiche che comunicano la tua adesione alla Rete da poter usare sul tuo Sito, sui tuoi profili Social, sul materiale stampato e negli spazi della tua attività.

 
 

 

DSC_5968.jpg
 

COME ADERIRE ALLA RETE

  1. ASSOCIATI O RINNOVA LA TESSERA SOCIO 2024: la Rete è riservata ai Soci; per aderire alla Rete 2024 puoi associarti o rinnovare la tua tessera cliccando qui .

  2. COMPILA IL FORM: per chiedere di aderire alla Rete, compila il form qui sotto coi dati richiesti e accetta gli Impegni della Rete.

  3. CALL CONOSCITIVA FACOLTATIVA: se vuoi, puoi richiedere una Call conoscitiva con il Consiglio Direttivo di Sfi per presentare la tua attività e parlare insieme degli Impegni della Rete. (le call conoscitive sono sospese per la stagione degli eventi; puoi comunque mandare la tua richiesta di adesione alla Rete senza call conoscitiva)

  4. AMMISSIONE: se il Consiglio Direttivo approverà la tua adesione alla Rete, potrai versare un contributo di 60 euro valido per l’anno in corso.

 
 

 

DSC_5968.jpg
 

perchè aderire alla rete

perchè l’unione fa la forza

La tua adesione alla Rete sarà una voce in più per arrivare in modo più efficace a sensibilizzare le persone sui temi degli Impegni.

perchè la tua voce è importante

Unendoti alla Rete potrai portare la tua esperienza e confrontarti con Sfi sui temi di sostenibilità che per te sono da approfondire e sviluppare.

perchè vuoi fare qualcosa di concreto

Con la tua partecipazione alla Rete supporti il nostro lavoro di sensibilizzazione sui temi degli Impegni e ne diventi parte attiva, diffondendoli localmente nel tuo territorio e nella tua comunicazione.

per farti conoscere

Con la tua partecipazione alla Rete, potrai farti conoscere da chi cerca fiori sostenibili.
Quando ci arrivano richieste, sia da pubblico estero che italiano, su dove trovare gli Slowflowers, noi diamo il riferimento della Rete. Potrai inoltre farti conoscere da altre aziende e professionisti della tua zona interessati ai fiori sostenibili.

 
 
DSC_5968.jpg