Evento Locale

 

come socio puoi organizzare un evento locale
aiutaci a diffondere i semi di sfi nel tuo territorio

 
 
 
SLOWFLOWERS2019 - 1500 - 313.jpg
 

EVENTO LOCALE SFI

CHI LO ORGANIZZA

Un Evento Locale Sfi viene organizzato da un Socio che desidera far conoscere SlowFlowers Italy nel suo territorio.

Nei primi tre anni di vita, Sfi ha organizzato un grande evento annuale per portare l’attenzione del pubblico sulle tematiche promosse dalla nostra associazione: la coltivazione sostenibile di fiori italiani e stagionali, un Floral Design ispirato alla Natura.

E’ il momento di crescere e distribuire quell’attenzione sui territori:

i Soci avranno la possibilità di organizzare eventi locali.

Sfi è come una pianta che è fiorita e ha formato i suoi semi.

Sono quei semi che ora affidiamo nelle mani dei Soci, perchè li possano piantare e far crescere nei loro territori, perchè possano dar forza al messaggio di Sfi.

REQUISITI DI UN EVENTO LOCALE

  • ha lo scopo di sensibilizzare le persone sui valori di Sfi ed, eventualmente, di farle associare tramite il nostro Sito

  • utilizza solo fiori italiani, stagionali e coltivati con metodi naturali nel rispetto del territorio

  • l’estetica degli allestimenti è in linea con quella di Sfi, quindi privilegia portamenti ispirati alla Natura; evitando forme artefatte e tutto ciò che si discosta dall’aspetto naturale

  • sarà promosso con il materiale fornito tramite la Cestella Sfi

COME ORGANIZZARE UN EVENTO LOCALE

Se sei Socio per l’anno in corso, puoi organizzare un Evento Locale sul tuo territorio per promuovere Sfi, far associare le persone e, se vuoi, anche per fare una tua elargizione liberale a Sfi.

Per garantire il rispetto della Filosofia di Sfi, l’attivazione dell’Evento Locale sarà soggetta all’approvazione del Consiglio Direttivo.

Ecco come funziona:

  1. proponi il tuo progetto di evento locale

    Per proporre il tuo progetto, compila il form che trovi più sotto in questa pagina inserendo i dati richiesti almeno 1 mese prima della data che hai previsto per l’evento. Questo per dare il tempo al Consiglio Direttivo di valutare la tua proposta. Per questioni organizzative, non potrai mandare il tuo progetto per email.

  2. la valutazione del tuo progetto

    Il Consiglio Direttivo valuta la tua proposta di progetto: se sarà in linea coi valori e la filosofia di Sfi, il tuo Evento Locale sarà approvato. Se non sarà rispettoso dei nostri valori, il progetto non potrà avere corso. In entrambi i casi riceverai la risposta via email.

  3. RICEVI LA CESTELLA DI SFI

    Se il tuo progetto verrà approvato, riceverai una mail di approvazione che avrà in allegato la Cestella di Sfi. Con la Cestella, Sfi ti manda un supporto per promuovere e comunicare il tuo evento locale: conterrà le Istruzioni per presentare Sfi, le locandine stampabili (le locandine sono l’unico documento stampabile, per ridurre al minimo il consumo di carta), il modello di Post e Story Instagram da usare per presentare l’Evento Locale.

  4. PROMUOVI IL TUO EVENTO LOCALE

    Potrai pubblicare il tuo Evento Locale su Instagram usando il tag di @slowflowersitaly , così sarai ricondiviso sul profilo di Sfi per far conoscere il tuo Evento Locale.
    Potrai stampare la locandina Sfi e distribuirla per pubblicizzare localmente il tuo Evento.

  5. il giorno dell’evento

    Durante il tuo Evento Locale avrai modo di presentare Sfi alle persone che non la conoscono, parlare del nostro obiettivo e dei nostri valori.
    Potrai invitare le persone ad associarsi dalla pagina del Sito (per questioni organizzative, ti chiediamo di non far associare le persone con formato cartaceo).
    Al termine dell’Evento Locale, se vorrai, potrai versare un’elargizione liberale a Sfi (nelle Istruzioni ti spiegheremo come fare).

  6. RACCONTACI COME E’ ANDATA

    Ad evento concluso, ti chiediamo di mandarci una mail dove potrai raccontare come è andato l’evento (nelle Istruzioni troverai maggiori dettagli).

 
 

 PROPONI IL TUO EVENTO LOCALE

clicca e compila il form almeno 1 mese prima

Attenzione: compila il form tutto in una volta per non perdere i dati inseriti!

 
SFI GIFT CARD (1).png
 

HAI DOMANDE?

  1. COME PROPONGO UN EVENTO LOCALE?

    Per proporre il tuo progetto, associati o rinnova la tua tessera Socio per il 2020, compila il form che trovi qui sopra inserendo i dati richiesti almeno 1 mese prima della data che hai previsto per l’evento. Questo per dare il tempo al Socio Fondatore di valutare la tua proposta.

  2. POSSO PROPORRE UN EVENTO LOCALE VIA MAIL o su instagram?

    No, per questioni organizzative non potrai proporre il tuo evento locale mandandoci una mail o un direct message su Instagram. Le proposte che arriveranno su canali diversi dal form in questa pagina, non saranno prese in considerazione.

  3. con quanto anticipo PROPONGO UN evento locale?

    Proponi il tuo evento locale almeno 1 mese prima della data in cui prevedi di dare corso all’evento in modo da dare il tempo a un Socio Fondatore di valutarla. Le proposte saranno valutate in ordine cronologico di arrivo nel rispetto del lavoro di tutti.

  4. POSSO FAR ASSOCIARE LE PERSONE all’EVENTO locale?

    Sì, potrai far associare le persone tramite il Sito di Sfi; per questioni organizzative ti chiediamo di non far associare le persone su formato cartaceo.

  5. posso raccogliere donazioni all’evento locale?

    Sì, puoi organizzare un evento locale anche per la raccolta fondi per Sfi. Potrai invitare le persone a fare una donazione dal Sito oppure, se vorrai, al termine dell’evento potrai fare una tua donazione (elargizione liberale) a Sfi a tua scelta (troverai maggiori informazioni nelle Istruzioni).

  6. sfi come supporta il mio evento locale?

    Promuoveremo il tuo evento locale dal nostro profilo Instagram, ti forniremo la Cestella che ti supporterà nella comunicazione e promozione dell’evento. Non possiamo fornirti fiori, supporto organizzativo o altro materiale per il tuo evento locale.

  7. posso chiedere un rimborso spese per l’evento locale?

    Se il tuo evento locale genera un’entrata economica gestita tramite la tua attività, potrai rientrare delle spese che hai sostenuto per l’Evento Locale. Attualmente Sfi non può fornire un rimborso spese ai Soci che organizzano Eventi Locali.

  8. quali fiori posso usare nel mio evento locale?

    Nel tuo evento locale potrai scegliere e utilizzare solo fiori stagionali, eco-sostenibili e coltivati in Italia. Se possibile, privilegia i fiori coltivati nella tua Regione. Se coltivi fiori in modo sostenibile, potrai usare i tuoi fiori ovviamente! Sfi non potrà fornirti fiori per il tuo Evento Locale.

  9. non so come reperire fiori, posso proporre lo stesso un evento locale?

    Sì, puoi proporre un evento locale che abbia lo scopo di diffondere la Filosofia di Sfi anche con eventi culturali, musicali, divulgativi che sensibilizzino le persone coinvolte sulla scelta di fiori italiani, stagionali e sostenibili e su un floral design ispirato alla Natura.

  10. che materiali posso usare al mio evento?

    Potrai utilizzare materiali riciclati e naturali. Evita l’impiego della spugna per fioristi. Evita il più possibile l’uso di plastica: ad esempio non avvolgere i fiori nella plastica, puoi legare i bouquet con della rafia o dello spago. Evita di usare striscioni di plastica, piatti e bicchieri di plastica. Usa materiali compostabili.

  11. posso vendere prodotti o formazione al mio evento locale?

    Durante il tuo Evento Locale, potrai gestire eventuali vendite tramite la tua attività, non a nome di Sfi. Al termine del tuo Evento Locale, potrai, se vorrai, versare un’elargizione liberale a Sfi, a tua scelta (troverai maggiori informazioni nelle Istruzioni).

 
 
 

 cresci tra i fiori

diventa socio sfi

 
SLOWFLOWERS2019 - 1500 - 313.jpg