Pop Florist

 
 

 

informazioni:

NOME: Pop Florist
INDIRIZZO: Via della Tribuna di Tor de Specchi 18A, Roma 00186
TELEFONO: +447501450661 (whatsapp)
EMAIL: popflorist@gmail.com
WEBSITE: www.popflorist.com
IG: @popflorist
OFFRO: fiori per matrimoni ed eventi, spedizioni di bouquet per Roma centro in bicicletta

 

 
 

ti racconto un po’..

POP Florist è uno studio per matrimoni ed eventi recentemente trasferito da Londra a Roma.
Ci riforniamo della maggior parte dei nostri fiori dal Lazio, integrandoli con fiori coltivati non oltre l'Europa.
La stagionalità e l'ambiente sono molto importanti per noi e i nostri progetti sono sempre privi di plastica, spugna e completamente naturali, proprio come madre natura ha voluto.

ispirazioni

Fiori lenti, bici veloce! POP Florist è nato da un'idea volta a combinare l'amore di Victoria, nata in America, per la bicicletta con la sua formazione in design floreale.
POP Florist ha iniziato nel 2018 come pop-up urbano che diffondeva il verbo dei fiori lenti ed è poi cresciuto fino a servire clienti in tutto il centro di Londra, tra cui clienti di matrimoni, ristoranti e interior designer.
Ora a Roma, POP Florist rimane fedele ai suoi valori di consegna in bicicletta e promette di procurarsi il maggior numero possibile di fiori dalla regione Lazio.

esperienze

Mentre l'opinione pubblica è sempre più informata sugli effetti disastrosi del cambiamento climatico, anche noi abbiamo un ruolo positivo da svolgere nell'industria floreale.

I nostri clienti hanno il diritto di sapere da dove provengono i loro fiori e noi abbiamo la responsabilità di acquistare fiori locali ogni volta che possiamo. Lo stesso vale per i trasporti ecologici, che in Italia hanno ancora molta strada da fare.

Possiamo ridurre le nostre emissioni andando in bicicletta, utilizzando veicoli ibridi o elettrici e incoraggiando i nostri clienti a scegliere fiori di stagione che non arrivino da paesi lontani come l'Africa o il Sud America.
Nel Regno Unito, POP Florist acquistava fiori britannici durante la stagione di crescita e ora sta adottando lo stesso approccio a Roma dove, come a Londra, è l'unica fiorista in cargo bike!

perchè faccio parte della rete

È un piacere assoluto far parte di Slowflowers Italia e contribuire a questo movimento che condivide i valori di POP Florist. Insieme possiamo cambiare questo settore e costruire insieme qualcosa di più naturale.

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura