Anneris Flower Farm

 
 

 

informazioni:

NOME: Anneris Flower Farm
INDIRIZZO: via G. Verdi 3, Badoere di Morgano (TV)
TELEFONO: 3401613314
EMAIL: info@annerisflowerfarm.com
WEBSITE: www.annerisflowerfarm.com
IG: @annerisflowerfarm
OFFRO: fiori per eventi


 
 

ti racconto un po’..

Anneris è un team di sole Donne con una passione in comune: creare eventi con la magia di fiori principalmente coltivati in farm.

Sono Elisa, e insieme al mio team oltre a lavorare insieme, ci divertiamo come pazze a girare gran parte della nostra bella Italia!

La farm è un mio progetto che prende vita nel 2016 e si concretizza nel 2017.
Volevo un luogo che mi rispecchiasse, circondato dal verde e dai fiori, che mi trasportasse indietro nel tempo all'infanzia con i nonni, e desse vita al percorso formativo che ho scelto.

Sono laureata in progettazione di parchi e giardini, ma è stato il viaggio in Inghilterra che mi ha permesso di trovare la mia via e il mio sapere più prezioso. Qui ho potuto studiare l'arte floreale all’interno di una flower farm.

Una sera ho disegnato su un foglio di carta quello che poi è diventato il nostro laboratorio, una casa in vetro e legno dove lavoriamo, pranziamo, ceniamo (in certi periodi dell’anno praticamente viviamo) e nei periodi più tranquilli ospitiamo anche workshop di ghirlande.

Attorno a noi ruotano i campi di coltivazione suddivisi in 3 aeree distaccate, l'ultima sta prendendo vita in questo momento e sono all'incirca 6000 mq.
Il campo più bello è l'ex vigneto di mio nonno dove abbiamo messo a dimora erbacee perenni sotto i filari di vigna che fanno un'ombra naturale e riparo dalle intemperie ai fiori.

Coltiviamo principalmente Iris, Hemerocallis, bulbose, erbacee perenni e arbusti da bacca.

Pochi seminativi, ma con l’attenzione ad una selezione di varietà che richieda un quantitativo idrico più scarso. Tra i nostri principi vive l’attenzione ad ogni aspetto per la Natura.
Non riusciamo per ora a coltivare tutto quello che proponiamo perché molta e’ l’attenzione all’habitat di una pianta: credo che forzare una pianta in un luogo che non è il suo, faccia più male che bene!

perchè faccio parte della rete

Ho deciso di unirmi alla Rete perché il mondo in cui viviamo sta cambiando radicalmente e coloro che ne stanno pagando di più le conseguenze, sono piante ed animali.

L'altro aspetto è incoraggiare chi ancora non ha provato ad affondare le mani nel terreno, perdendosi così davvero un pezzo di vita fondamentale per il benessere mentale!

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura