Viridarium Flower Farm

 
 

 

informazioni:

NOME: Viridarium Flower Farm
INDIRIZZO: Via Eremo fronte via Mongino s/n, Pino Torinese (TO)
TELEFONO: 3485504951
EMAIL: hey@viridariumflowerfarm.com
WEBSITE: www.viridariumflowerfarm.com
IG: @viridarium.flowerfarm
OFFRO: vendita di fiori recisi, bouquet e ghirlande; allestimenti per matrimoni ed eventi; workshop


 
 

ti racconto un po’..

Sono Sofia, designer di formazione e agricoltrice per passione.

Per anni ho coltivato un sogno: lavorare all'aria aperta, con le mani ben piantate in terra e la testa in progetti creativi.
E così nel 2021 nasce Viridarium Flower Farm, la mia piccola azienda agricola sulla collina di Torino, dove mi occupo di fiori "felici e spettinati" e di allestimenti che parlano di natura e imperfezione.

La Natura, grande maestra di lentezza, sa esattamente quanto tempo prendersi per fare tutto così bene.

E qui nella farm "fare bene" vuol dire proprio questo: assecondare i ritmi naturali, accogliere l'inaspettato e avere una grandissima fiducia in ogni singolo seme.

Con i fiori della farm creo bouquet, centrotavola, ghirlande ed allestimenti per chi desidera portare in casa propria un pezzo di natura.

Il mio lavoro è naturalmente "contaminato" da ciò che ha ispirato negli anni questo percorso, dal design più estroverso all'imperfezione della natura, dalla grafica al cibo, la fotografia, gli spazi che ho vissuto.

C'è uno spazio in particolare che ha reso possibile tutto questo, e dal quale la farm prende il nome: è il Viridarium Lab-Garden, un luogo di sperimentazione e di profondo contatto tra l'uomo e la natura, dove siamo promotori di una cultura del verde attenta e responsabile.

perchè faccio parte della rete

In questo periodo in cui il rumore di sottofondo si fa sempre più confuso, credo sia fondamentale unire tante voci in un corpo solo.

La Rete dà forza ad un messaggio, alla nostra visione del futuro e a un nuovo modo di vivere la natura.

Ho conosciuto il mondo delle flower farm grazie a Slowflowers Italy, e spero che possa ispirare tantissimi altri coltivatori e amanti del bello!

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura