Decobliamlen

 
 

 

informazioni:

NOME: Decobliamlen di Andrea Stoinschek
INDIRIZZO: via Goethe, 61, Merano
TELEFONO: 333 4576695
EMAIL: andrea.stoinschek@gmail.com
WEBSITE: www.decobliamlen.com
IG: @deco_bliamlen
OFFRO: progettazione e realizzazione di allestimenti floreali per matrimoni e eventi privati e regali fatti a mano.

 

 
 

ti racconto un po’..

Sono Andrea Stoinschek, vivo in Alto Adige e ho una grande passione per i fiori.

Già da bambina ho trascorso molto tempo nella natura, perché i miei genitori sono appassionati di montagna. Quindi non è stata una sorpresa che mi fossi laureata in biologia e che ora trasmetto questo amore per la natura alle mie figlie.

Mi piace trascorrere il mio tempo libero nel verde, perché è la mia fonte di ispirazione.
Mi piace la bellezza della natura, mi piace osservare e godere sempre delle cose piccole, delle diverse forme e colori che ogni stagione ha da offrire.
Raramente torno da una passeggiata a mani vuote e anche nel mio giardino attorno alla casa ci sono aiuole con fiori recisi annuali e piante perenni, rose e alberi da frutto. Così un mazzo di fiori appena legato non può mai mancare nel mio appartamento.

Dopo aver creato le composizioni floreali per il mio matrimonio insieme ai miei zii, che gestivano un vivaio, mi sono resa conto di quanto mi piacesse lavorare e decorare con i fiori.
Aiutando ed in tal modo imparando da loro, ho deciso di voler iniziare una mia attivitá per allestimenti floreali e ho scelto il mio nome “Decobliamlen”. Deco sta per decorazione e "Bliamlen" dal dialetto sudtirolese si traduce come fiorellino, perché preferisco utilizzare per le mie composizioni fiori del mio giardino o quelli che sono stati coltivati con cura nei dintorni. Mi piace l'idea che i fiori che uso non debbano viaggiare per giorni e che siano di stagione, regionali e sostenibili.

perchè faccio parte della rete

Mi sono unita alla Rete perché credo nella filosofia Slowflowers Italy e ritengo necessario diffondere l’importanza dei fiori sostenibili.

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura