Fiori in Movimento

 
 

 

informazioni:

NOME: Fiori in Movimento
ZONA DI RIFERIMENTO: Lombardia e province limitrofe del Piemonte
INDIRIZZO: Via Vittorio Veneto, 21050 Cairate (Va)
TELEFONO: 3474694986
EMAIL: fioreantico.eventi@gmail.com
WEBSITE: www.fioriinmovimento.it
IG: @fiori_in_movimento
OFFRO: allestimenti floreali e scenografie per matrimoni ed eventi

 

 
 

ti racconto un po’..

Ciao sono Michela,

nata in un paesino di campagna del varesotto, in mezzo ai fiori e verdure coltivati dal nonno.

Nel 2004 ho aperto il mio primo negozio di fiori che ho portato avanti con tanta passione, ma dopo vari cambiamenti e crescita nel campo degli eventi, dal 2017 ho deciso di lavorare online e realizzo scenografie floreali per matrimoni ecologici.

Il mio metodo di lavoro prevede una assistenza per tutta la giornata del matrimonio, durante la quale si organizzano le trasformazioni delle varie scenografie per ogni momento della festa, il tutto con il minor spreco possibile di fiori e senza l’utilizzo di spugne e materiali inquinanti o non riciclabili.

mission

Il mio percorso è stato di crescita e consapevolezza nel mondo dei fiori e dell’ecologia.

La mia mission è portare il messaggio anche ai futuri sposi inconsapevoli che si rivolgono a me per un preventivo standard, ma che poi vengono coinvolti in un mondo fatto di natura ed ecologia.

Il mio obiettivo è riuscire ad utilizzare per i miei eventi solo fiori coltivati in modo etico ed ecologico, come gli slowflower prodotti dalle piccole farm che stanno crescendo intorno a me.

Ma al momento optiamo anche per fiori di produzione Italiana (provenienti da Toscana, Liguria, Napoli…) per far fronte alle varie richieste delle spose.

L’importante è anche evitare i lunghi trasporti di fiori dall’estero, con conseguente inquinamento e sfruttamento dei terreni con pesanti fitofarmaci, e a volte anche lo sfruttamento di manodopera sottopagata e in condizioni di lavoro poco etiche.

perche’ faccio parte della rete

Mi unisco alla Rete Slowflowers Italy perché credo che insieme si può arrivare a risultati importanti, aiutando i produttori italiani a lavorare e vendere meglio sul territorio e portando un messaggio di sostenibilità alle giovani coppie che formeranno una nuova famiglia basata su ideali forti e concreti.

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura