Hej Flowers

 
 

 

informazioni:

NOME: Hej Flowers
INDIRIZZO: via Asiago, 2 - Bologna
TELEFONO: 3313018216
EMAIL: hejflowers.bologna@gmail.com
WEBSITE: /
IG: @hejflowers
OFFRO: fiori recisi freschi, mazzi e composizioni

 

 
 

ti racconto un po’..

Sono Ana Maria e voglio condividere con voi la magia dei fiori.

Nella mia Flower Farm sui Colli Bolognesi, oltre a coltivare fiori stagionali in pieno rispetto della natura, sto cercando di ripristinare l’ecosistema distrutto dalle coltivazioni intensive degli ultimi decenni. Ho piantato alberi, sto creando un giardino e spero di attrarre animali, uccelli e insetti benefici.

Offro fiori di stagione, workshop legati alla coltivazione e alla composizione dei fiori stagionali e consigli sulla progettazione di piccoli spazi verdi e fioriti.

ispirazioni

La vita moderna ci ha allontanato dal contatto con la natura; siamo sempre di corsa, sempre stressati, sempre a guardare un qualche tipo di schermo.

Col mio lavoro cerco di portare un piccolo pezzo di natura nelle nostre case, un lampo di colore in una giornata grigia, un soffio di freschezza per rendere più unico un giorno speciale.

Cerco di farlo in maniera sostenibile, usando solo fiori locali, a chilometro zero, e metodi di composizione che non inquinano l’ambiente.

esperienze

Le piante e i fiori sono sempre stati presenti nella mia vita. Sono cresciuta in campagna, in Romania, con le mie nonne e sin da piccola raccoglievo insieme a loro le piante medicinali o edibili spontanee.

 Ho vissuto per tre anni in Svezia dove ho studiato Garden Design e in questo contesto ho scoperto il mondo dei fiori stagionali e delle Flower Farm. Così, al mio ritorno a Bologna ho cercato un pezzo di terra, ed eccomi qui a condividere con voi la magia dei fiori.

perchè faccio parte della rete

Ho deciso di unirmi alla Rete perché dobbiamo essere in tanti per far sentire la nostra voce in materia di sostenibilità dei fiori e degli eventi. I consumatori sono sensibili alla provenienza dei prodotti alimentari, apprezzano il km0, però pochi sanno, ad esempio, da dove provengono i fiori utilizzati per un matrimonio.

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura