Il Podere le Rocche

 
 

 

informazioni:

NOME: Il Podere Le Rocche
INDIRIZZO: via Giuseppe Verdi, 40 - 10023 Chieri (TO)
TELEFONO: +39335299100
EMAIL: ilpoderelerocche@gmail.com
WEBSITE: www.ilpoderelerocche.com
IG: @ilpoderelerocche
OFFRO: Composizioni floreali, Corsi di composizione, Esperienze nella natura, Piccoli eventi in campagna

 

 
 

ti racconto un po’..

Sono Muriel Tegoli, coltivatore e floral designer. Ho fatto tante cose e vite diverse, i luoghi che ho abitato mi hanno segnata ed ispirata: sono cresciuta ad Ivrea respirando l’armonia di luoghi inventati da un imprenditore speciale e visionario, ho avuto una famiglia solida capace di educarmi alla bellezza della natura e alla sostanza delle cose semplici, sono stata universitaria a Torino, curiosa studentessa in una Venezia sospesa e milanese innamorata in movimento con tailleur e tacchi alti, sposa radiosa e scalza in Umbria, comasca in bicicletta e madre felice e poi la campagna: una cascina da ristrutturate e un pezzo di collina da addomesticare.

Il Podere le Rocche nasce dal desiderio di realizzare un progetto e tenere insieme tutto: la mia passione per la decorazione floreale naturale ed imperfetta, per la bellezza, per la creatività, per il rigore del design, per la potenza dell’armonia delle cose e delle persone intorno a me.

attivita’

Il Podere le Rocche è un’azienda agricola fondata nel 2005, un grande giardino da taglio dedicato alla bellezza e alla coltivazione sostenibile di rose da bacca, di fiori recisi in campo aperto e di fronde, nel pieno rispetto delle stagioni, dell’ambiente e del terreno.

offro

Offriamo composizioni floreali per tutte le necessità: mazzi, centrotavola, ghirlande, acconciature floreali, grandi composizioni scenografiche per eventi e matrimoni.
Utilizziamo materiale proveniente dal podere o raccolto in natura in modo consapevole. Organizziamo corsi di composizione floreale a tema.
Offriamo la possibilità di fare esperienze di raccolta ed di osservazione della natura spontanea immersi nel verde; di contemplazione della bellezza della terra e del cielo ospitandovi nella nostra starbox per dormire con il naso all’insù.

Tutte le attività sono accomunate da un unico desiderio: diffondere il valore della bellezza, la cultura del fiore slow, una filosofia di vita in armonia con ciò che ci circonda favorendo la riscoperta della relazione uomo-natura.

perchè faccio parte della rete

Ho partecipato all’edizione di Slowflowers Italy a Monticchiello (SI) nel 2018 e da allora sono socia del movimento.

Mi muovo attivamente per promuovere la cultura del fiore naturale, stagionale, italiano e a km0 attraverso il mio lavoro e lo sviluppo di progetti volti alla divulgazione di questo tema all’interno di manifestazioni dedicate al fiore e alle piante in generale.

Credo nella necessità di tessere legami tra produttori, fioristi, floral design, appassionati: solo cosi potrà nascere una coltivazione etica e virtuosa.

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura