Bloom and be love

 
 

 

informazioni:

NOME: Bloom and be love
INDIRIZZO: via Giolica di Sotto, 9 - Prato
TELEFONO: +39 3387757483
EMAIL: info@bloomandbelove.com
WEBSITE: www.bloomandbelove.com
IG: @bloomandbelove
OFFRO:  Fiori recisi e frasche a fioristi, e a privati tramite abbonamenti e mazzi con consegna a domicilio. Allestimenti per case ed eventi. Fiori secchi. Workshop. Aperti su appuntamento

 

 
 

ti racconto un po’..

Bloom and be love è una piccola azienda agricola che coltiva fiori stagionali e sostenibili sulle colline di Prato in Toscana.
Ciao sono Elisa e tutto nasce dalla mia passione per i fiori spontanei e per la bellezza che hanno sempre portato nella mia casa.

Presto questa passione è diventata un’attività e dalla raccolta casuale nel mio giardino sono passata a coltivare molte varietà di fiori e bulbose creando composizioni e allestimenti a cui unisco un’ampia varietà di arbusti e frasche spontanee della zona.

ISPIRAZIONI

L’ispirazione di base è sempre l’armonia e la bellezza della Natura stessa, volta ad una ricerca costante di spontaneità che lascia spazio ai fiori e all’amore che trasmettono quando lasciati liberi di esprimersi.

ESPERIENZE

Siamo partiti con la coltivazione delle bulbose primaverili fornendo abbonamenti settimanali per le case e ci siamo presto evoluti con grande piacere negli allestimenti di ambienti e celebrazioni inserendo anche coltivazioni estive ed autunnali.

La nostra ricerca ci ha portato a selezionare varietà e colori poco conosciuti che ci differenziano dall’offerta classica in commercio spaziando dall’elleboro alle nerine invernali passando per la borragine, i meli cotogni, i fiori dell’ippocastano e tutto ciò che anche il nostro orto ci dona.

Durante l’anno una piccola parte dei raccolti viene destinata all’essiccazione permettendoci di creare composizioni Everlasting.

PERCHE’ FACCIO PARTE DELLA RETE

Abbiamo deciso di aderire a Slowflowers Italy perché ne condividiamo totalmente la filosofia e pensiamo che far parte di una comunità arricchisca e renda più forte il messaggio da divulgare.

 
 

Stai leggendo il Blogpost di un membro della Rete Slowflowers Italy

rete slowflowers italy

per una floricoltura italiana e sostenibile
e un’Arte floreale rispettosa della Natura